FREE SHIPPING DA 69 € di spesa - Sei un rivenditore o grande utilizzatore? Registrati per accedere agli sconti riservati
Come Rimuovere I Residui Di Cera Dalle Tovaglie Dopo Un Evento?
Essere Ristoratori: Gioie E Dolori
Il giorno dopo un evento è il giorno della resa dei conti.
Se siete proprietari di un ristorante, di una tavola calda, di un locale, saprete bene di cosa sto parlando. Il giorno dopo una serata è il momento in cui si apre la cassa, si riordina la sala, si lavano le tovaglie.
E quelle macchie di cera? Come si rimuovono?
Mai Rinunciare All’atmosfera
Non è solo abitudine dei locali di lusso, al contrario sta diventando sempre più di uso comune, per i ristoranti, utilizzare le candele. Tenere acceso un cero per l’intera serata o per tutto il servizio aiuta a creare la giusta atmosfera, coinvolge i commensali, dona il giusto calore.
Per quanto tuttavia la candela possa esser di buona manifattura, per quanto cerchiate di prevenire sgradite fuoriuscite, grazie all’utilizzo di sottobicchieri e piattini colorati o candelieri di cristallo, non c’è nulla da fare. Qualche goccia di cera finirà inevitabilmente per cadere sulle vostre tovaglie.
E in quel caso?
Non rinunciate all’atmosfera, piuttosto armatevi di pazienza, alcuni rimedi per far si che i vostri drappi siano sempre come nuovi esistono.
7 Consigli Utili Per Rimuovere La Cera
- Il primo consiglio utile per evitare di creare danni irreparabili è aspettare che la cera si solidifichi. In caso quindi di macchie fresche, agite sull’alone strofinandovi sopra dei cubetti di ghiaccio.
- E’ arrivato il momento di utilizzare il ferro da stiro. Accertatevi che il vostro ferro sia tiepido, quindi ponete tra quest’ultimo e il tessuto, della carta, anche la carta forno o quella che generalmente viene utilizzata per confezionare il pane va bene. Senza emettere vapore, passate il ferro sul foglio appena posizionato. Il calore trapelerà dalla carta sul tessuto.
- Qualora la macchia abbia resistito a tutti i precedenti tentativi, vi consiglio di applicare, direttamente sull’alone, uno smacchiatore pretrattante, anche la candeggina, se si tratta di un capo bianco.
- Quindi mettete in lavatrice i vostri capi.
- Qualora la lavatrice non sortisca l’effetto desiderato, ponete tovaglie e tovaglioli in acqua bollente e aggiungete 5 o 6 cucchiai di bicarbonato di sodio. La cera dovrebbe sciogliersi e cadere nell’acqua dopo circa un minuto.
- Un’altra possibilità per rimuovere piccole tracce di cera dai tessuti consiste nell’utilizzare dell’olio vegetale, da spargere sulla macchia.