Carrello

Mini Cart

Decorare giardini e terrazzi: le candele da esterno
Decorare giardini e terrazzi: le candele da esterno

Decorare Giardini E Terrazzi Con Le Luci: Le Candele Da Esterno

L’importanza Di Arredare

Valorizzare gli ambienti, soprattutto quelli che più frequentiamo, è una faccenda a cui non si dovrebbe mai rinunciare. La casa è lo spazio che forse più  di tutti merita la nostra attenzione e la nostra cura. Impreziosire le stanze con complementi d’arredo e particolari che le rendano accoglienti  ci permette di sentirci maggiormente a nostro agioCucina, bagno, salotto, studio: tutti spazi della quotidianità, ma non bisogna dimenticare gli esterni!

sedia da giardino

Vivere Gli Esterni

Balconi, verande e giardini prendono vita essenzialmente durante la bella stagione. A meno che non si abbia la possibilità di chiudere un’area all’aperto, al momento dell’arrivo dei mesi più freddi, magari con alcuni teloni o con delle vetrate, si sa, l’estate e la primavera sono i momenti preferiti per vivere al meglio gli esterni. In qualsiasi stagione si vogliano sfruttare, le aree esterne meritano la stessa attenzione che si dedica agli interni. Un giardino curato o un balcone ben rivestito non fanno altro che esaltare l’ abitazione intera.

Colori E Luci

Rinnovare uno spazio è questione di amore e attenzione: amore per gli abbinamenti cromatici e attenzione ai dettagli.

Spesso vialetti e verande rischiano di divenire spazi asettici se a questi non si aggiunge un tocco di colore.

Avete mai pensato di dipingere le mura di recinzione con un colore forte come il rosso o il blu? Quest’anno le tonalità del mare vanno per la maggiore, quindi le nuance blu notte e azzurro potrebbero fare al caso vostro. Non serve scartavetrare le pareti. Le pennellate passate direttamente sulla superficie rustica doneranno quel particolare in più. Ma il colore non basta. Pensate di illuminare il percorso con alcune fiaccole in coccio. Accenderanno la tinta sul muro in men che non si dica.

mobili da esterno

Donare carattere ad un portico non è sempre semplice. Scegliere la mobilia giusta, magari in vimini o in ratan è un buon inizio, ma non è tutto. Pensate di alleggerire l’arredamento color legno vestendo le sedie con cuscini colorati e spalliere della stessa linea. Se la tettoia ve lo permette, aggiungete teli bianchi alla struttura che andranno poi legati di lato con nastri che riprendono le colorazioni della tappezzeria. Invece dei lampadari tradizionali, fate scendere dal soffitto delle corde o dei nastri ai quali appendete delle lanterne bianche o multicolor.

lanterna e geranio

I giardini sono un grande impegno. La manutenzione di aiuole e recinzioni porta via tempo e richiede una certa fatica, ma un’area verde ben curata è in grado di donare un aspetto fresco e gioioso a tutta la vostra casa. Avete mai pensato di posizionare guizzi di luce direttamente sull’erba? Donare atmosfera ad una serata all’aperto è possibile e il calore della fiamma è quello che fa al caso vostro. Piantate delle torce in bamboo in ordine sparso sul vostro giardino e, se avete la fortuna di avere delle piante, pensate anche di posizionare delle lanterne da esterno, magari in legno, sotto le chiome dei vostri arbusti. Inserite ceri bianchi all’interno delle lanterne. Di notte infatti è più difficile scorgere la colorazione delle candele, quindi non vi conviene puntare sulla cera colorata. L’importante è creare una bella fiamma!

lanterne

Se il vostro outdoor si compone invece di un semplice balconcino o di un  terrazzo più vasto un’idea azzeccata e funzionale in grado di illuminare l’area esterna, senza sprecare troppo spazio, è quella di utilizzare i pallet di legnoRivestiti o rustici, pensate di appenderli alle pareti del vostro balcone. Legate col del fin di ferro, alla lastre di legno, dei barattoli di vetro e ponetevi all’interno dei tealightQuesti ultimi accesi, soprattutto di sera, creeranno prospettive e saranno in grado di proiettare sul muro giochi di luce colorati e divertenti. Per donare carattere al pavimento vi basterà posizionare dei bicchierini colorati, con all’interno candele sferiche, alternati a piante verdi e pouf colorati, lungo il perimetro del terrazzo.

pouf e candele

Search engine powered by ElasticSuite